Orientamento

Questa sezione è dedicata all'Orientamento degli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale Calenzano.

Iniziative di Orientamento A.S. 2022/2023

Progetti Educativi Zonali - Incontri Orientamento Rivolti ai Docenti e ai Genitori A.S. 2022-2023

Locandina PEZ Fiorentina Nord-Ovest[46818]

Le_Scuole_Si_Presentano

Comune di Firenze 3-4 dicembre 2022

Open day scuole superiori alla scuola media – Lunedì 19 dicembre 2022

Lunedi 19 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19, si svolgerà, nei locali della scuola secondaria di primo grado, un open day delle scuole superiori del territorio. Al momento sono 15 le scuole che hanno confermato la loro disponibilità a venire per questo evento, ma non escludo che se ne possano aggiungere altre. Ritengo sia un’occasione unica per prendere informazioni e chiarire dubbi prima delle vacanze in modo da arrivare preparati alla scelta che dovrà avvenire nel mese di gennaio.

Vi aspettiamo numerosi, alunni e genitori!

Prof. Chini, resp. orientamento

Iniziative delle Scuole Superiori di Firenze e Prato – 2022/23

Come sicuramente sapranno gli alunni e le alunne delle nostre classi terze, la loro classe virtuale su Google Classroom contiene una ‘cartella‘ nei ‘lavori del corso‘, chiamata ORIENTAMENTO, accanto alle cartelle delle varie materie, dove già da tempo il prof. Chini, responsabile dell’orientamento, sta inserendo tutto il materiale relativo alle iniziative delle varie scuole superiori. per accedere alla cartella, è necessario essere connessi con l’account personale degli alunni.

Orientamento – estratto del PTOF

Indicazioni Utili per l’Iscrizione alla Scuola Sec. II Grado: