Laboratori “A scuola con il Circo” nel periodo di sospensione delle attività didattiche per le festività pasquali

Si comunica che, in collaborazione con l’Associazione Sale in Zucca, nei giorni 28-29 marzo e 2 aprile si terranno i laboratori “A scuola con il Circo”, curati dagli operatori di En piste, presso la palestra della sede Arrigo da Settimello, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

E’ prevista la partecipazione degli alunni di Scuola primaria.

Nei corsi di circo En Piste vengono insegnate le discipline del circo contemporaneo (equilibrismo, giocoleria, clown e acrobatica), con un approccio inclusivo e orientato all’esplorazione della propria creatività. È uno sport, senza competizione: gli obbiettivi che guidano il lavoro della scuola sono quelli relativi alla psicomotricità come lo sviluppo di coordinazione, forza, resistenza fisica, equilibrio e flessibilità, affiancati da stimolo alla creatività, miglioramento di concentrazione, ritmo, fiducia in sé stessi, perseveranza, attenzione all’altro e lavoro di gruppo.

Si ringrazia l’Associazione Sale in Zucca.

volantino scuola circo (1).pdf