Sportello di ascolto e consulenza psicologica

Servizio di ascolto e sostegno.

Cos'è

L'Istituto Comprensivo Statale ha deciso di attivare lo sportello di ascolto e di consulenza psicologica destinato
alle famiglie, agli studenti e al personale docente dell'Istituto Comprensivo 

Come si accede al servizio

Clicca sui link sottostanti:



Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Comprensivo Statale Calenzano

Cosa serve

Lo sportello è uno spazio pensato per offrire  un’occasione di riflessione e di sviluppo di strategie.

Tempi e scadenze

Il servizio si svolge durante l'anno scolastico.

Contatti

Tel: 055/887551

Email: fiic82700r@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

A cosa serve

A cosa serve uno psicologo scolastico ed in particolare uno sportello di ascolto? Serve a creare uno “spazio di condivisione” che permetta ai ragazzi di esprimersi liberamente rispetto a ciò che li fa soffrire, come ad esempio: difficoltà scolastiche, conflitti coi compagni di classe, problemi legate alle tecnologie, problemi legati all’autostima, episodi di bullismo e/o cyberbullismo, fobie scolastiche, difficoltà relazionali, ecc…ed è anche uno spaziodove poter pensare a strategie funzionali e scoprire strumenti compensativi utili all’apprendimento e allo studio.

Descrizione breve

Servizio di ascolto e sostegno.

Tag pagina: Servizi