Il ‘Logo contest’

Come il nostro progetto indicava in sede di programmazione, nei primi mesi si è svolto un ‘Logo contest’, che ha visto inizialmente delle fasi ‘locali’, nelle varie scuole: a Calenzano il gruppo artistico sotto la guida delle nostre valide docenti di arte Lanata e Querci e del prof. Capretti ha affrontato l’idea del ‘logo’ e la sua progettazione, per poi far realizzare ai ragazzi partecipanti le loro opere. Di queste sono poi state scelte le migliori tre, prima delle vacanze di Natale, con una votazione aperta a tutte le componenti della scuola: alunne ed alunni, docenti e personale ATA.

Questi sono i logo ‘vincitori’ del ‘contest’ interno di Calenzano:

Primo Classificato Bozzetto LOGO ERASMUS

Secondo Classificato Bozzetto LOGO ERASMUS

Il terzo classificato

L’ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze si sono svolte le votazioni per il LOGO

I tre bozzetti vincitori, insieme ai tre di ogni altro istituto, hanno poi partecipato al contest internazionale, che si è svolto online nei primi giorni di gennaio 2018. Ogni partecipante al voto poteva esprimersi solamente sui logo proposti dalle altre scuole. Da questa votazione è infine uscito il logo vincitore in assoluto, creato da uno studente dell’ IES n. 1 di Ribeira:

Logo vincitore (creato dai ragazzi di Ribeira) del ‘contest’ internazionale indetto tra le quattro scuole che partecipano al progetto europeo