Il Gruppo Artistico

 

Formatosi nel novembre 2017, il gruppo ARTISTICO ha visto la partecipazione di molti studenti delle nostre seconde e terze medie, insieme ai prof Capretti, Lanata, Querci, Galluccio e altri ancora del gruppo ERASMUS+ docenti. 

Insieme, hanno curato tutti gli aspetti relativi all’arte, alla ricerca storico-artistica, alla realizzazione di spazi informativi ed espositivi necessari per il nostro progetto. Dalla realizzazione del LOGO CONTEST (vedi pagina), all’ERASMUS CORNER presente all’entrata della scuola, ai lavori sull’AUTORITRATTO che sono stati parte delle attività preparatorie per il meeting di Lisbona del maggio 2018. 

Il gruppo è poi rientrato pienamente in ‘gioco’ alla fine dello scorso anno (questo è il link agli AUTORITRATTI portati a Lisbona) ed è stato di nuovo protagonista in questo 2018/19: infatti le ragazze ed i ragazzi del gruppo, con le prof. Lanata e Querci, hanno lavorato sul viaggio di Cosimo III De’ Medici del 1668, in particolare sui luoghi ‘medicei’ che abbiamo in Toscana, e preparato il layout, le regole e la realizzazione del ‘gioco dell’oca‘ che è uno dei prodotti finali che il progetto prevedeva. Il gioco è stato donato alle delegazioni straniere, acquistato da famiglie e amici e compagni, e giocato infine ‘live‘ durante la settimana Erasmus a Calenzano, in una versione ‘espansa’ che prendeva tutto il nostro auditorium ‘Ivana Tomassi’. Una bellissima giornata…