Ultima modifica: 6 Giugno 2019

La III B della Scuola Primaria “Don Milani” ha vinto il 27° Rally Matematico Transalpino

Con grande orgoglio l’Istituto Comprensivo di Calenzano annuncia che la classe III B della Scuola Primaria “Don Milani” ha vinto, per la sua categoria, il 27° Rally Matematico Transalpino della sezione Toscana.

Gli alunni sono stati invitati presso l’Univerità di Siena oggi, 6 giugno 2019, per la premiazione.

Il podio è stato conquistato anche dalla classe IV B, sempre della Scuola Primaria “Don Milani”, che si è aggiudicata il terzo posto della sua categoria.

Complimenti ai nostri piccoli matematici e alle loro insegnanti!

Il Rally Matematico Transalpino (RMT) è una gara internazionale fra classi, dal terzo anno di scuola primaria al secondo anno di scuola secondaria di secondo grado (allievi da 8 a 16 anni), basata sulla risoluzione di problemi di matematica.

Domani, 15 maggio, si svolgerà nel nostro Istituto la finale, alla quale hanno avuto accesso le classi III B e IV B del plesso di Scuola Primaria Don L. Milani.

Le classi vincitrici verranno premiate con un laboratorio da svolgersi presso l’Università di Siena.

In bocca al lupo agli alunni di queste classi da parte del Dirigente scolastico e di tutti gli insegnanti!